♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

16.12.09

tutti i soldi in busta paga!!!

GIORGIO FIDENATO, friulano, è un piccolo imprenditore agricolo pordenonense, fondatore del MOVIMENTO LIBERTARIO. E,’ inoltre, presidente di AGRICOLTORI FEDERATI, un’associazione che dirige e per la quale lavorano 6 persone.

Dall’inizio del 2009, Fidenato ha deciso di dare in busta paga ai suoi 6 dipendenti il lordo dello stipendio. “Non voglio più fare il sostituto d’imposta – ha dichiarato – non sono schiavo dello Stato e non voglio lavorare per lui, nemmeno se mi paga”!

Si è AUTODENUNCIATO all’I.N.P.S., all’Agenzia delle Entrate ed al Ministero delle Finanze. Ha, insomma, iniziato una battaglia che rappresenta un mix fra la disubbidienza civile e la resistenza fiscale.

Il 28 gennaio del 2010, il giudice del lavoro di Pordenone deciderà se il ricorso presentato da Fidenato per sollevare la questione di COSTITUZIONALITA’ del sostituto d’imposta ha fondamento, così da portare di fronte alla Corte Costituzionale questa battaglia di libertà.

Decine di imprenditori hanno plaudito alla sua battaglia, ma ora ANCHE I DIPENDENTI hanno scelto di farsi dare TUTTI I SOLDI IN BUSTA PAGA.
In molti hanno presentato domanda al datore di lavoro per farsi consegnare il lordo del loro stipendio. Non importa se il datore di lavoro non acconsente, ciò che conta è la volontà dei lavoratori.
SI TRATTA DI UN PRECEDENTE SENZA EGUALI, UN ULTERIORE TASSELLO per avvalorare le tesi dell’imprenditore friulano davanti alla Corte.
FALLO ANCHE TU, CHIEDI AL TUO DATORE DI LAVORO IL LORDO DELLO STIPENDIO!

Fonte : Movimento Libertario


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes