♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

23.12.09

truffles al cioccolato e mandorle

Questa è la mia versione facile dei truffles, usate questi ingredienti: una barretta di cioccolato fondente, 40 gr di burro, 50 gr di zucchero a velo vanigliato, un cucchiaio di farina di mandorle, una confezione di wafer alla vaniglia e tenete pronta della panna liquida. Io non aggingo nessun tipo di liquore, però potete metterne un cucchiaio seguendo il vostro gusto. Per la decorazione usate o della farina di cocco o delle mandorle tritate

La procedura è molto simile a quella dei cioccolatini al cocco: cominciate a frantumare i wafer, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria poi iniziate a preparare l’impasto. Mescolate wafer e cioccolato, poi incorporate la farina e lo zucchero vanigliato. Aggiungete il burro ammorbidito e verificate il composto: se è troppo solido aggiungete della panna liquida.

Poi mettete in frigo per almeno 2 ore. L’impasto si deve solidificare, estraetelo poi dal frigo e formate delle palline che passerete completamente o nella farina di cocco o nelle mandorle. Mettetele in dei pirottini piccoli e poi rimettete i cioccolatini in frigo per mezz’ora: si saranno infatti leggermente scaldati per la lavorazione. Da consumare freschi. Buon appetito e buone festeeeeeeeeeeeeee!


give thanx Silvietta

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes