♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

10.12.09

Them Crooked Vultures

Them Crooked Vultures
(
Interscope Records - 2009)

I Them Crooked Vultures sono una band che ha fatto parlare di se fin da prima ancora che fosse possibile ascoltare della loro musica.
C'è poco da meravigliarsi, visto che questa nuova band è il frutto di una collaborazione fra tre dei musicisti più acclamati da intere generazioni: Dave Grohl (Nirvana, Foo Fighters), Josh Homme (Kyuss, Queens of The Stone Age, Eagles of Death Metal) e John Paul Jones (Led Zeppelin).
Le tre superstar (rispettivamente prendendo il ruolo di batterista, chitarrista/cantante e bassista/tastierista) confezionano un album che non è altro che una scarica di puro e sporco rock and roll.
Rock solidissimo, molto meno cupo di quanto si possa pensare, canzoni nate verosimilmente nel corso di lunghissime jam, come lasciano supporre le strutture dilatate ed i lunghi interventi strumentali.
La gestazione e la produzione del debutto dei Them Crooked Vultures sono durate non più di qualche mese, ovvero lo stesso tempo che un artista mainstream (o chi per lui) impiega per decidere che foto piazzare sulla copertina del disco.
E' un album immediato, onesto e senza fronzoli quello dei TCV, che a tratti sorprende, e che lascia pochissimo spazio al revival fine a sè stesso
.
Concludiamo con una curiosità: l'intero album è stato presentato per mezzo del canale ufficiale su YouTube (http://www.youtube.com/user/themcrookedvultures) ancora prima che uscisse nei negozi.











tracklist:

01.No one loves me & neither do I
02.Mind eraser, no chaser
03.New fang
04.Dead end friends
05.Elephants
06.Scumbag blues
07.Bandoliers
08.Reptiles
09.Interlude with ludes
10.Warsaw or the first breath you take after you give up
11.Caligulove
12.Gunman
13.Spinning in daffodils

www.themcrookedvultures.com


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes