♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

15.12.09

sesso occasionale: per i giovani niente problemi emotivi e morali

I tempi cambiano, i costumi cambiano. Un luogo comune, ma un dato di fatto. Parliamo di sesso. Sesso occasionale e per chiudere il binomio parliamo dei giovani d’oggi. Secondo un’indagine svolta da alcuni ricercatori dell’Università del Minnesota, i giovani non avrebbero nessun problema a fare sesso occasionale. Lo studio è stato pubblicato sul Perspectives on Sexual and Reproductive Health Journal.

Su 1311 persone intervistate, 574 uomini e 737 donne, tra i 18 ed i 24 anni, tutti farebberosesso occasionale. Il 55% avrebbe riferito che il loro ultimo partner sessuale sarebbe stato un “dating partner”, ovvero un incontro senza impegno, mentre il 25% avrebbe un partner fisso. Il 12% avrebbe riferito di aver avutorapporti sessuali con amici o persone vicine, mentre l’8% avrebbe avuto incontri casuali (il doppio di rapporti per i maschi rispetto alle donne).

Dal sondaggio non sarebbero emersi sentimenti negativi o possibili disturbi psicologici in merito ai rapporti occasionali. Tale situazione però, secondo gli esperti, non dovrebbe indurre ad abbassare la guardia, perché le malattie sessualmente trasmissibili o gravidanze indesiderate avrebbero enormi possibilità in aumento continuo di manifestarsi.

Cari lettori di Pink, secondo voi il sesso occasionale viene vissuto diversamente rispetto a quello fatto con un partner fisso? Cosa ne pensate a riguardo?


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes