♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

3.12.09

pericolosità del sesso virtuale

In tema di sesso esistono varie espressioni e una di queste, collegata all’espansione dell’uso di internet, è il sesso virtuale. Ma quanto influisce quest’ultimo sul rapporto di coppia? A detta dei risultati a cui è arrivata una ricerca condotta presso la Swinburne University of Technology il sesso virtuale può mettere in crisi la relazione di due persone che formano una coppia.

Secondo recenti stime a portare avanti forme di sesso on line sono soprattutto uomini, che hanno una relazione in corso o che sono sposati. In particolare ad avere un rapporto stabile è il 55% degli internauti che si dedicano al sesso virtuale. Il 65% di questi hanno realizzato anche un incontro reale, che è seguito a quello su internet.

I ricercatori hanno dichiarato che per alcuni il sesso on line può rappresentare un’occasione per esplorare la propria sessualità in una forma per così dire “protetta”. In ogni caso i pericoli che provengono dal sesso virtuale non vanno sottovalutati. Spesso infatti il tutto si traduce in un atteggiamento ossessivo-compulsivo che può arrecare determinati danni alla vita relazionale della persona.

A farne le spese non è solo la vita di coppia, ma anche il lavoro ne risente fortemente. La ricerca del piacere on line si rivela deleteria per quanti arrivano a non controllare più gli altri aspetti della propria vita, per trascorrere ore ed ore davanti al computer. Si finisce insomma con l’innescare una vera e propria forma di dipendenza, che incide in maniera molto negativa sul benessere personale. Educare ad un atteggiamento responsabile nell’uso di internet può rappresentare un rimedio a questa questione così delicata.


give thanx POT&Sandrino

Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

Allo stato brodo ha detto...

Non ho capito se parlate di pornodipendenza oppure di incontri via webcam

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes