♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

4.12.09

il semaforo del futuro con le barre d’avanzamento

Le barre d’avanzamento non sono sempre precise, ma almeno ci sono e ci danno un’idea sommariadi quanto tempi manchi e soprattutto ci distraggono dal pensare che, qualunque cosa sia, ancora non è pronta. E presto, a quanto pare, usciranno dalla realtà virtuale e arriveranno nelle strade.
Allunghiamo già il nostro collo per vedere i tondi colorati dei semafori agli incroci, quindi il prototipo diEko, che ha lo scopo di far capire agli automobilisti se hanno il tempo o no di spegnere il motore per risparmiare carburante e inquinare un po’ meno, non cambierà in modo traumatico le nostre abitudini.

Ma potrebbe stabilire un precedente, uno standard e un modello per moltissime altre cose: vogliamo la barra di avanzamento sul tostapane, sulla teiera, sull’asciugatrice e su tutto il resto che ci viene in mente.


give thanx Mariella


Reazioni:

2 commenti esagitati e considerazioni varie:

Allo stato brodo ha detto...

Era ora!
Quante volte so stato lì a sgasare aspettando in modo frenetico senza sapere quanto tempo potesse mancare.
L'unico aiuto era guardare il semaforo per i pedoni e regolarsi di conseguenza, LOL!

Paolo ha detto...

A dire la verità è l'Italia che è sempre un passo indietro, ho visto semafori con il conto alla rovescia (sia per il rosso che per il verde) in tutta europa, romania e bulgaria comprese e già nel 2004 in thailandia.. certo da noi preferiscono investire in fotocamere taroccate che ti pinzano mentre passi col giallo quindi non sarebbe molto conveniente introdurre una così "avanzata tecnologia futuristica" ;-)

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes