♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

2.12.09

i pop-corn al microonde possono causare infertilità

Se l’endocrinologo mai e poi mai mangerebbe pomodori in lattina, anche il tossicologo ha un consiglio da dare a chi vuole un’alimentazione sana: bandire dal menù il pop-corn al microonde, anche se i fiocchi burrosi sono buoni, ci fanno sognare l’America e sono molto più semplici da preparare rispetto al pop-corn tradizionale in padella.

Secondo Olga Naidenko, dell’Environmental Working Group, la bustina che contiene il pop-corn contiene anche degli agenti chimici. Queste sostanze chimiche, che nel microonde entrano in contatto con il cibo, possono essere la causa dell’infertilità negli essere umani. La cottura al microonde del pop-corn in bustina libera sostanze che nei test sugli animali hanno provocato tumore ai testicoli, al pancreas e al fegato.

I maggiori produttori di Pop-corn per microonde americano hanno promesso di eliminare i PFOA, le sostanze chimiche che si liberano quando la bustina entra nel forno, entro il 2015, su controllo dei test da parte dell’Agenzia per la Tutela Ambientale americana. Noi, ora che lo sappiamo, cerchiamo di evitare il pop-corn al microonde e se proprio amiamo quel caratteristico sapore di burro, proviamo a insaporire quello preparato nel modo tradizionale


Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

Sandra ha detto...

bè io non corro pericolo...si e no li avro' fatti una volta tanto tempo fa...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes