♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

25.11.09

tonno affumicato con valeriana e cavolfiore

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
4 FETTE SOTTILI DI TONNO AFFUMICATO UNA BELLA MANCIATA DI VALERIANA
100 GR DI CAVOLFIORE SBOLLENTATO
SALE
OLIO
LIMONE



PREPARAZIONE:
Condite separatamente il cavolfiore con sale e olio d'oliva,adagiate nel piatto prima la valeriana,adagiate sopra le fettine di tonno affumicato e in ultimo unite il cavolfiore a pezzi piccoli,spruzzate con succo di limone e servite.


Quando ormai nel piatto mi era rimasto ben poco mi è venuto alla mente un altro abbinamento,l'aceto balsamico al posto del limone e così ho provato in un angolino senza limone,l'abbinamento mi è piaciuto molto anzi l'ho trovato anche più adatto in questo periodo,consiglierei di provare con il limone nei periodi caldi dove il limone regala freschezza e l'aceto balsamico nei periodi con temperature più basse per un gusto più caldo e deciso,a patto che l'aceto balsamico sia ottimo,di quello che ne basta un goccio..



give thanx Silvietta
Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

segretidellapesca ha detto...

bellissima ricetta, gustosa

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes