♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

11.11.09

Sons of Anarchy

Sons of Anarchy
(FX - 2008)
creatore: Kurt Sutter
interpreti principali: Charlie Hunnam, Ron Perlman, Katey Sagal, Kim Coates, Maggie Siff


“Sons Of Anarchy“, serie scritta e ideata da Kurt Sutter già creatore di The Shield, narra le vicende di un gruppo di motociclisti i SamCro (acronimo di Sons of Anarchy Motocycle Club Redwood Original) padroni indiscussi della piccola cittadina di Charming (California). Questo gruppo di ribelli da anni protegge la cittadinanza dagli spacciatori di droga e dalle ingiustizie che “il sistema” non riesce a raddrizzare. Molto nobile, vero? Peccato che oltre a fare questo i nostri eroici centauri siano anche impegnati in affari non proprio legali, come il traffico d’armi, omicidi vari di rivali e non, furtarelli vari e corruzione di pubblici ufficiali. Si perchè perfino il capo della polizia, malato e in procinto di pensionarsi, ama fare piccoli traffici con gli amici a due ruote, il tutto sotto l’occhio del vice, tipo tutto d’un pezzo e fin troppo “onesto”.

Come affermato dallo stesso Kurt Sutter, la storia di Sons of Anarchy ha radici ambiziose: l’ispirazione viene direttamente dall’Amleto di Shakespeare. Jax ha il ruolo di Amleto, il protagonista, mentre Clay è ispirato alla figura di Re Claudio e Gemma a quella di Gertrude. E se Amleto comunicava con il fantasma del padre defunto, Jax entra in qualche modo in comunicazione con il padre che non c’è più tramite il diario-romanzo di cui entra in possesso.

La colonna sonora comprende brani molto conosciuti, tradizionalmente associati ai film on the road ed integrati da alcune reinterpretazioni originali. La sigla di Sons of Anarchy è The Dream We Left Behind dei Primal Scream.
La produzione ha accuratamente studiato la personalizzazione delle moto di ogni singolo personaggio, con l’intento di dare indicazioni precise ed immediate sulla personalità del conducente. Ad esempio, la moto di Chibs è decorata con la bandiera scozzese, quella di Tig – personaggio decisamente incline alla violenza – è ricoperta di ragni e teschi.

Negli Stati Uniti la prima stagione è stata seguita da una media di 5 milioni e mezzo di telespettatori, che hanno fatto di Sons of Anarchy il programma più seguito di FX Usa dai tempi di Rescue Me.
Grazie alle ottime recensioni ed al grande successo di pubblico, la serie è stata confermata dal network americano di FX per una seconda stagione, in onda negli Usa dall'8 sette

Il promo:


episodi stagione 1:
01.Pilota
02.Seeds
03.Caccia all'uomo
04.Fusione
05.Il tatuaggio
06.Assalto al furgone
07.Old Bones
08.Comincia la guerra
09.E venne l'inferno
10.Il punto debole
11.Il sospetto
12.Per sempre giovane
13.Sospetti

episodi stagione 2:
01.Albification
02.Small Tears
03.Fix
04.Eureka
05.Smite
06.Falx Cerebri
07.Gilead
08.Potluck
09.Fa Guan
10.Balm
11.Service


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes