♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

17.11.09

l'uomo con il culo bionico

Il 55enne Ged Galvin (in foto) vive con un sedere bionico. Per andare in bagno a defecare, deve semplicemente premere un bottone per liberare il suo intestino.

Il project manager di un'azienda di Barnsley, nello Yorkshire del sud, è stato vittima di un gravissimo incidente stradale: un poliziotto, fuori dal servizio, gli tagliò la strada, facendolo cadere sulla sua moto. I suoi organi interni finirono con l'essere irrimediabilmente danneggiati, e rimase in vita per un soffio. I chirurgi gli hanno praticamente ricostruito l'interno sedere, ano incluso: nell'operazione, hanno preso un pezzo di muscolo del suo ginocchio, lo hanno posizionato intorno allo sfintere, e hanno attaccato ai nervi degli elettrodi. Questi vengono attivati tramite un telecomando, che Ged porta con sé. "E' come se fosse un cellulare. Lo accendi e spegni, come si fa per vedere la televisione. Mi chiamano l'uomo dal sedere bionico, ma la cosa non mi dà fastidio. Anzi: sono infinitamente grato ai miei chirurghi, per ciò che hanno fatto".

Prima di questo intervento, il paziente aveva vissuto con una sacca per la colostomia. "Ero certo che la medicina avrebbe potuto fare qualcosa di più - dice a proposito di quell'esperienza - Qualsiasi cosa sarebbe stata meglio di una sacca di quel genere. Adesso l'operazione ha cambiato la mia vita. Grazie a quel telecomando, posso di nuovo condurre una vita normale". Ged dovrà sottoporsi, ogni cinque anni, alla sostituzione dei muscoli dello sfintere.



give thanx Jane Lane

Reazioni:

4 commenti esagitati e considerazioni varie:

verdiana ha detto...

poverino

EL POLA ha detto...

poverino..ma xlo meno ha trovato 1 soluz...pensate che avevo sbagliato aleggere il titolo: l'uono dal culo biondo

Anonimo ha detto...

por crist

Jane Lane ha detto...

Però la fa quando vuole...beato...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes