♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

23.11.09

L'ACQUA E' UN DIRITTO...NO ALLA PRIVATIZZAZIONE


Giovedi 19 Novembre con il voto di fiducia alla Camera dei Deputati si è concluso l’esame del decreto 135/09 il cui art. 15 SANCISCE LA DEFINITIVA E TOTALE PRIVATIZZAZIONE DELL' ACQUA POTABILE IN ITALIA.

Il Governo impone per decreto che i CITTADINI E GLI ENTI LOCALI VENGANO ESPROPRIATI DI UN DIRITTO E DI UN BENE COMUNE COM'E' L'ACQUA per consegnarlo nelle mani dei privati e dei capitali finanziari. Ciò avviene sotto il falso pretesto di uniformare la gestione dei servizi pubblici locali alle richieste della Commissione Europa mentre non esiste nessun obbligo e le modifiche introdotte per sopprimere la gestione “in house” contrastano con i principi della giurisprudenza europea.

Nonostante sia oramai sotto gli occhi di tutti che le gestioni del servizio idrico affidate in questi ultimi anni a soggetti privati, sperimentate in alcune Provincie Italiane o a livello europeo abbiano prodotto esclusivamente INNALZAMENTO DELLE TARIFFE, DIMINUZIONE DEGLI INVESTIMENTI E UN AUMENTO COSTANTE DEI CONSUMI, si continua a sostenere che mercato e privati siano sinonimi di efficienza e riduzioni dei costi.

In questi giorni è cresciuta nella società la consapevolezza che consegnare l’acqua al mercato significa mettere a rischio la democrazia. Nonostante questa mobilitazione della società civile e degli stessi Enti locali, il Governo ha imposto il voto di fiducia e non accoglie le richieste e le preoccupazioni espresse anche molti Sindaci di amministrazioni governate da maggioranze di differenti colori politici.

SI TRATTA DELLA DEFINITIVA MERCIFICAZIONE DI UN BENE ESSENZIALE ALLA VITA

SI TRATTA DELLA DEFINITIVA CONSEGNA AL MERCATO DI UN DIRITTO UMANO UNIVERSALE

SI TRATTA DI UN PROVVEDIMENTO INACCETTABILE !!

IMPEDIAMOLO !!!



FIRMA L’APPELLO ON-LINE: CAMPAGNA NAZIONALE “SALVA L’ACQUA” - IL GOVERNO PRIVATIZZA L’ ACQUA!



CLIKKA QUI PER MAGGIORI INFO
www.acquabenecomune.org

Reazioni:

2 commenti esagitati e considerazioni varie:

Carlitos ha detto...

FIRMATO!

Mario ha detto...

è un diritto si cazzo!!!

ho firmato anche io

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes