♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

24.11.09

i possibili rischi del lifting vaginale

Alla ricerca della vagina perfetta, molte donne ricorrono senza problemi alla labioplastica, senza pensare che non c’è abbastanza informazione sui rischi derivanti da questo tipo di intervento chirurgico. Per un capriccio o per insicurezza si va ad agire su una zona delicatissima dell’organismo, come quella genitale, senza pensare né informarsi sulle conseguenze.

L’allarme è stato lanciato da un team di ricercatori dell’università di Londra, pubblicato sul British Journal of Obstetrics and Gynaecology, perchè mancano dati certi sugli effetti a lungo termine degli interventi di labioplatsica. Gli esperti di labioplastica sono schierati in due fronti: da un lato c’è chi sostiene che gli interventi di chirurgia sulla vagina non espongono le donne ai rischi, dall’altra c’è chi sostiene che bisogna informare le donne sui rischi che corrono e sulle possibili alternative. Da una parte c’è chi ritiene che l’intervento possa alterare la sensibilità della zona vaginale e delle terminazioni nervose, dall’altra c’è chi considera la labioplastica un intervento sicuro, senza conseguenza alcuna.

La labioplastica va di moda soprattutto in America, promossa anche dall’esempio di donne dello spettacolo e donne in carriera, di moda anche tra le donne comuni che cercano di superare una delusione, una crisi o un divorsio con la labioplastica o l’imenoplastica, vergognandosi dell’aspetto della propria vagina. In Italia, secoondo quanto leggiamo sulla Stampa, un intervento di labioplastica costa circa 4500 euro e in un’ora è fatta.

Forse bastano un bisturi, un’ora di chirugia, un clitoride limato e delle labbra ringiovanite per sentirsi a posto con se stesse, e per ora non importa se un giorno tutto ciò avrà delle conseguenze sulla propria salute. Cosa non si fa per avere una vagina perfetta, anche se ad alcune tutto ciò potrebbe ricordare le mutilazione genitali femminili, peccato che in questo caso siano volute.



give thanx



give thanx latopig
Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes