♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

16.11.09

cercano l'oro distruggendo la Muraglia Cinese

Cercano l'oro, distruggono una parte della Grande Muraglia. La polizia cineseha avviato un’inchiesta nei confronti di un’azienda mineraria che avrebbecausato il crollo di un ramo della Grande Muraglia.

La Hohhot Kekao Mining,società specializzata negli scavi per la ricerca dell’oro, sarebbe responsabiledella distruzione di quasi 100 metri della struttura più antica della Cina,dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1987.La Grande Muraglia è inpericolo.

Stando a quanto riportato dalle agenzie di stampa locali i lavorieffettuati dall’azienda mineraria avrebbero aperto due varchi profondi cinquemetri in un ramo costruito durante la dinastia Qin (221-207 a.C.). La GrandeMuraglia, che si distende per oltre 8.000 chilometri, un terzo dei qualidistrutti dall’erosione naturale, viene spesso e volentieri attaccata anche dall’uomo.

Nonostante le pene che arrivano ai 10 anni di prigione e multesalate, non è raro vedere case rurali costruite nei pressi della struttura conpietre staccate dal monumento.



give thanx Sandra

Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

EL POLA ha detto...

vergogna!!..ma contenti loro...per lo meno sono gli stessi cinesi che se la distruggono..

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes