♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

28.9.09

preservare i denti con l'aoe

L’aloe vera fa molto bene alla pelle ma anche al sistema immunitario se ingerita in forma liquida. Ora, uno studio condotto dal Pushpagiri College of Dental Sciences di Tiruvallam in India mette in risalto anche le sue proprietà per mantenere in salute denti e bocca. Lo studio, è stato pubblciato su “General Dentistry“.

Il dr. Dilip George, a capo della ricerca, ha sperimentato gli effetti del gel di aloe vera confrontandoli con quelli di due noti dentifrici in pasta. Questa indagine ha rlevato che il il gel di aloe vera non è da meno dei dentifrici tradizionali nell’eliminare la microflora batterica del cavo orale e la placca. Al contrario di questi, però, ha il vantaggio di non avere alcun effetto abrasivo su denti e gengive.

L’aloe vera è risultata più efficace anche nella battaglia ai germi e nella riduzione del dolore causato dalle infezioni o infiammazioni grazie agli antrachinoni dall’effetto antinfiammatorio. Gli studiosi hanno però precisato che questi effetti potrebbero non essere assicurati da tutti i prodotti a base di gel di aloe in commercio. E’ infatti fondamentale il processo di estrazione e trasformazione della pianta. Accertatevi quindi di utilizzare prodotti certificati da organismi di controllo come l’International Aloe Science Council, Inc.



give thanx POT&Sandrino

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes