♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

10.9.09

crema di semi di girasole

Una gradevole e originale crema a base di semi di girasole crudi utile per condire verdure lessate, ma anche pasta e per preparare dei crostini. Gli ingredienti per realizzare la crema di semi di girasole sono i seguenti: semi di girasole, prezzemolo, aglio, peperoncino tritato, sale, olio extra vergine di oliva. Le dosi dipendono dalla quantità di crema che vi occorre.
In un frullatore versate prima l’olio e poi, nell’ordine, i semi di girasole, l’aglio, il prezzemolo e il peperoncino. Frullate fino ad ottenere una crema morbida. A questo punto aggiungete il sale e date un ultimo giro con il frullatore. Da usare subito perché si ossida.
Nel caso in cui la vogliate usare per condire la pasta, ricordatevi di aggiungere un paio di cucchiai di polpa di pomodoro a crudo e un giro d’olio.
I semi di girasole contengono un vero e proprio patrimonio vitaminico, uno dei più elevati del mondo vegetale, tra cui la rarissima vitamina B12. Ma fate attenzione a non esagerare perché, pur essendo i semi oleosi più leggeri, sono molto calorici.




give thanx Silvietta

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes