♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

28.7.09

North Carolina: le ragazze vengono pagate se non rimangono incinte

Se la gravidanza tra adolescenti è un problema sempre più diffuso a dispetto dell’educazione sessuale (quando c’è!) e del continuo battage sulla prevenzione e le giovanissime non solo non si proteggono dalla possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmesse ma continuano a restare incinte “per caso” neanche fossimo indietro di cinquant’anni… cosa fa uno stato americano per risolvere la questione? No, non intensifica la sensibilizzazione nelle scuole e non coinvolge le famiglie, ma offre del denaro come incentivo: se non resti incinta ti paghiamo un dollaro al giorno.
Il motto della campagna suona come “un dollaro al giorno toglie il bimbo di torno” ma in realtà il funzionamento dell’operazione, benché creativo, è un po’ diverso dal semplice pagamento premio per chi riesce a non farsi mettere incinta.
Le adolescenti tra i dodici e i diciotto che frequentano la scuola sono invitate a partecipare a incontri settimanali di educazione sessuale durante i quali viene insegnato l’uso dei contraccettivi. Per la partecipazione – ma solo se non ci si fa beccare col pancione dimostrando di non aver messo a frutto le lezioni – le partecipanti ricevono un incentivo di sette dollari.
Immaginare la reazione dell’opinione pubblica non sarà difficile ma l’iniziativa ha ricevuto anche parecchi consensi da parte di chi ritiene che un approccio insolito e creativo alla faccenda possa essere più utile di tante altre iniziative ormai stantie e poco seguite. In questo caso si può dire che almeno si sta facendo un certo rumore intorno alla questione suscitando interesse.


Reazioni:

3 commenti esagitati e considerazioni varie:

verdiana ha detto...

che idioti

mr.nervouz ha detto...

"Mamma, mamma, come si usa la pillola?"
"Tesoro, la tieni stretta tra le ginocchia e non la fai mai cadere"

Mario ha detto...

hohohoho grande nervous

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes