♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

4.7.09

direttamente da "Teledurruti", La prof. Gemma Politi: le religioni fanno male!

“Teledurruti” è innanzitutto un romanzo di Fulvio Abbate (nostro Mavaffanculpista di vecchia data) § (all'epoca ci aveva concesso la pubblicazione inedita, qui su MAVAFFANCULP, del Manuale del partito democratico), rimasto a lungo inedito e infine pubblicato, nel 2002, dall’editore Baldini & Castoldi. Nello stesso tempo, Teledurruti è anche un programma televisivo andato in onda dall’ottobre del 1998 alla primavera del 2003, con lo stesso titolo, su due emittenti romane, TeleAmbiente e, in replica, TeleDonna.

Un’emittente dedicata, appunto, a Buenaventura Durruti, leggendario eroe anarchico della rivoluzione spagnola del 1936. Una emittente-palafitta, un’avventura mediatica a fondo perduto dove è stato possibile, fra molto altro, promuovere un seminario sul tema dello stronzo, ma soprattutto mostrare un “varietà di fototessere” come forma spettacolare assoluta. Alla realizzazione del progetto ha innanzitutto collaborato il pittore Mariano Rossano, sua la scena che raffigurava un profilo nero e rosso su sfondo azzurro.

La sigla del programma mostrava le immagini di Durruti e della sua Colonna di miliziani in marcia verso il fronte di Saragozza nell’autunno del 1936, accompagnate dal sonoro di “Cant’Help Falling In Love” di Elvis Presley registrata via satellite alle Hawaii il 14 gennaio 1973.

Teledurruti è quindi una televisione-fototessera, anzi, una televisione monolocale, nata con l’obiettivo di rendere felice almeno un uomo sulla terra, il suo stesso inventore, lo scrittore Fulvio Abbate. Una televisione libertaria che custodisce un implicito omaggio anche al pittore Mario Schifano, che avrebbe voluto disegnarne il logo.Teledurruti il 7 ottobre 2008 ha compiuto dieci anni.Dal marzo 2009 a “Omnibus Life”, La7, tutti i venerdì, Teledurruti è presente con la rubrica “Abb(i)ate pazienza”.

altri e tantissimi video sul canale di YouTube di
Teledurruti


...ciao Fulvio!!!!!

Lo Staff

Reazioni:

2 commenti esagitati e considerazioni varie:

Ghibly79 ha detto...

sei uno di forti Fulvio!

Fantastica Gemma!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE FULVIO... SEI SEMPRE IL N'1... UN ABBRACCIO...
LUPO

PS. DOMANI VEDRO' PINO E GLI FARO' PESENTE IL POST...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes