♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

26.6.09

libri su carta igienica

Koji Suzuki e’ un famoso scrittore giapponese, che ha scritto, tra gli altri,libri di grande successo come “Dark Water”, “Spiral” e, il ben piu’ noto, “TheRing“. Ora questo autore di libri nipponico ha pensato di far uscire la sua ultima fatica su un supporto non proprio consono: la carta igienica.

Lo scrittore giapponese ha infatti dato alle stampe, se cosi’ si puo’ dire,il suo ultimo libro, che si intitola “Drop“. Ma non aspettatevi un bel tomo rilegato, magari con la copertina rigida e il segnalibro a cordicella per non perdere il filo: “Drop” di Koji Suzuki e’ stampato su carta igienica.
Una provocazione? Forse. Koji Suzuki nel suo libro parla proprio di una toilette pubblica: questa la location del suo romanzo. In Giappone i bagni ingenerale sono piccoli, stretti, tetri. Insomma, dei luoghi poco ospitali,perfetti per un horror. Perché’ non renderli più’ “abitabili” con un bel libro da leggere ogni volta che vogliamo?

Ecco allora “Drop”, una storia che occupa lo spazio di 90 cm. Un libro sicuramente molto economico, perche’ costa 210 yen, qualcosa come 1 euro e 50centesimi e sarà’ destinano ai bagni pubblici e dei locali. Un’idea singolare,che pero’ ha un senso: quanti di noi si portano libri o riviste in bagno per passare il tempo? Cosi’ la lettura avviene su un oggetto che e’ tipico per quel locale. Una domanda? Una volta letto, si può’ usare la carta igienica per il suo scopo primario o potrebbe rappresentare un’offesa?


give thanx Sandra (first post)



Reazioni:

3 commenti esagitati e considerazioni varie:

EL POLA ha detto...

grande sandra... ti facciamo fidanzare con mariolino

azzurra ha detto...

...mi sembra scomodo....
sera!
:)
anzi notte!
azzurra

cecca ha detto...

dev'essere un best seller...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes