♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

21.5.09

calze anti vesciche della Nike

Quello che conta, quando si corre, non è solo la scarpa tecnica e adeguata al proprio piede, ma pure la calza che si sceglie. Non sempre basta il semplice cotone naturalmente traspirante e per chi corre a lungo e teme le vesciche la scelta della calza diventa fondamentale. Dev’essere leggera, per non appesantire ulteriormente il passo, traspirante, sottile e priva di cuciture pericolose per la povera pelle sottoposta ad attrito continuo.
L’ultima proposta arriva da Nike che crea le
Elite Vent. Da appassionata di corsa non potevo che provarle. La differenza rispetto alle altre calze è l’insolita leggerezza. Vi sembra di non averle ai piedi ed effettivamente la sensazione è molto gradevole, usandole. Sono in tessuto DryFit e la parte superiore della calza è bucherellata per favorire ulteriore traspirazione. Sulla pianta hanno una traccia che accoglie il piede e favorisce la flessione in corsa.
Purtroppo sono molto care, ben 15 euro per un paio, dunque conviene acquistarle solo se correte a lungo e spesso per trarne un vero beneficio. Per la corsetta mattutina saranno sufficienti per solite calzette di cotone senza troppa tecnologia e senza salassi economici.

Reazioni:

7 commenti esagitati e considerazioni varie:

EL POLA ha detto...

15 euro? se le possono tenere..

Christian ha detto...

meglio spendere 15 € che avere le vesciche e non poter più correre

EL POLA ha detto...

dopo1 o 2 voolte che ti vengo..poi ti viene 1 bel callo o durone....e le vesciche nn vengono piu'..ricordiamo abebe bikila...che corse scalzo alle olimpiadi di roma del 60...altro che 15 euro ladriiiiiiiiiiii

cecca ha detto...

pola ne sa........iltartarugo...

verdiana ha detto...

per chi corre ne vale la pena spenderli

jessy ha detto...

è vero! son troppo care
...pollon...

Anonimo ha detto...

15 € sono tante?? Per nn avere più vesciche ai piedi e per poter giocare/ correre senza questo problema mi sembrano ottime

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes