♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

6.5.09

attenzione alle lampade abbronzanti

Con l’estate alle porte torna anche la voglia di sfoggiare un bel colorito dorato. In mancanza del tempo o della possibilità di esporsi al sole, molti ricorrono alle lampade abbronzanti spesso senza neppure adottare precauzioni di sicurezza. Secondo una recente indagine una donna su tre utilizza lampade solari e l’80% l’ha fatto per la prima volta sotto i 35 anni.
Molti miei amici e colleghi vanno presso un centro abbronzante durante la pausa pranzo e si ripresentano in ufficio colorati talvolta anche in modo eccessivo. Non dico di non fare più lampade, ma magari un po’ di moderazione non guasterebbe anche perchè potrebbe andarci di mezzo la salute.
Qualche dato ci aiuta a capire meglio. Il
melanoma continua a essere il tumore più diagnosticato tra le ventenni e la causa va ricercata proprio nell’abuso delle lampade abbronzanti. L’incidenza dei casi di melanoma, al di sotto dei 30 anni, è addirittura doppia rispetto al cancro al seno!
Secondo il Cancer Research della Gran Bretagna, circa 50 donne, sotto i 40 anni, muoiono ogni anno proprio a causa del melanoma, che normalmente insorge più avanti con l’età. Gli esperti richiamano l’attenzione sull’importanza di utilizzare, sempre e comunque, creme protettive, tenendo presente che l’intensità di una lampada può essere anche dieci volte superiore rispetto a quella dei raggi del sole.




give thanx POT&Sandrino

Reazioni:

5 commenti esagitati e considerazioni varie:

DonBafio ha detto...

buon melanoma a tutti quelli che si vedon bianchi...ma perchè nn andate tutti a vivere in brasile?....

JESSY ha detto...

è vero ragasssssssi fate poche lampade solari...
baci baci baci a tutti
...pollon...

verdiana ha detto...

azz

cecca ha detto...

attento ad augurare il melanoma agli altri bafio....magari poi ti si ritorce

Jane Lane ha detto...

qualcuno avverta pinotti

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes