♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

16.4.09

quando il clima è caldo nascono più femmine

Il motivo non è ancora chiaro, ma è stato statisticamente dimostrato che più il clima è caldo, più femmine nascono. Più nello specifico: nelle regioni del mondo dove il clima è più caldo, come nelle aree tropicali o a clima temperato, la proporzione tra nati maschi e femmine, che in generale vede una leggera prevalenza maschile, si ribalta a favore delle femmine.
Le percentuali non sono così apertamente diverse, ma considerando che lo studio dell’Università della Georgia si riferisce a tutto il mondo e analizza 202 paesi diversi, anche la più piccola variazione diventa significativa, sui grandi numeri. La dottoressa Navarra, che ha seguito lo studio, ha rilevato che il feto femminile è generalmente più resistente rispetto a quello maschile e che dunque nei periodi storici di stress sociale e psicologico, come durante le guerre, nascono più femmine che maschi.
Inoltre l’incidenza delle nascite femminili rimane alta anche dove convenzioni sociali vogliono una decisa prevalenza del sesso maschile, nonostante la diffusione di pratiche abortive volontarie nel caso di feto femmina, come per esempio in Cina.
Difficile è però individuare le cause di questa tendenza cui corrisponde una maggiore natalità femminile a certe latitudini rispetto ad aree fredde delle regioni del Nord. Si ipotizza che il clima migliore sia in grado di limitare il numero di aborti spontanei e migliorare la qualità dello sperma.


Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

jessy ha detto...

ma pensa
...pollon...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes