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21.3.09

spinning

Lo spinning è un programma d'allenamento indoor mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare.Utilizza una bike stazionaria e il facile gesto del pedalare con ausili semplici ma essenziali quali il gruppo,la musica,un giusto ambiente, particolari atmosfere e,soprattutto, la guida sapiente ed attenta dell'istruttore.

LA STORIA DELLO SPINNING
È stato importato dagli
Stati Uniti in Europa nel 1996.
Nato come preparazione in luoghi chiusi per il
ciclismo su strada (indoor cycling), subisce un'evoluzione tecnica grazie al personal trainer di Los Angeles Johnny G. (la G sta per Goldberg il suo cognome).
Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il
ritmo di pedalata.
La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata.
Il programma Spinning è attuato da Istruttori certificati come Johnny G Spinning Instructor - JGSI -.
Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di
fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche.
L'uso del cardiofrequenzimetro è vivamente consigliato.
Il ritmo della musica e la "resistenza" della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso. In salita si utilizzano ritmi lenti con un aumento di resistenza della bike; la pedalata risulterà lenta e faticosa. L'istruttore guida l'allenamento cercando di ottenere il massimo dai pedalatori (detti spinmen).
Ognuno tirerà fuori la propria grinta, ma conoscerà ancor meglio i personali limiti e la capacità di accettarli.
Il pedalalatore ha la possbilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità e il proprio grado di allenamento.
Le lezioni hanno una durata di circa 45 minuti e producono un ottimo allenamento con un altissimo dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio, respiratorio e quello dell'ORIGNALITA'


Reazioni:

6 commenti esagitati e considerazioni varie:

Anonimo ha detto...

E' LUI,O NON E'LUI...
E' LUI,O NON E' LUI...
E' LUI,O NON E' LUI....
MA CERRRRTOOOOO CHE E' LUIIIII.....
E'ORIGINAL...ORIGINAL...ORIGINAL...
FLEVIUSSSSSSSSSSSSSSSSS....
IL NOVELLO BENGEMIN BOTTONNNNNNN...
L'UOMO CHE RINGIOVANISCE E SI GONFIA...
IL BALLERINO DEI CELI...
IL FUNAMBOLO DEL VOLO DA FERMO...
BELLA ITOS...QUESTA CI MANCAVA...

cecca ha detto...

original original!!!!!e' lui!!!!!!!

Jane Lane ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRIGINAL!!!!

Carlitos ha detto...

BETWEEN DI WHATA PON DI MINERAL!

Anonimo ha detto...

OOOOOOORRIGINAL ROVERAN!
...POLLON...

Polino ha detto...

,,,,,oooooooooooooorrrrrrrrrrriiiiiiiiiiggggggggggggggiiiiiiiinnnnnnnaaaaaallllllllllllllll.......
FLEVIUSSSS!!!!!!!!!!!

 
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