♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

9.12.08

speciale : un regalo di natale per diventare amici dell' ambiente

Natale, tempo di regali...
Come al solito vi starete scervellando per trovare qualcosa di originale o magari utile da regalare ad amici, parenti e/o fidanzate/i.... non vi preoccupate perchè quest'anno noi di mavaffanculp abbiamo il consiglio giusto !!! Facile, pratico, economico ma sopratutto ECOLOGICO !!!
Come già sappiamo, le emissioni di anidride carbonica (CO2) sono la principale causa dell'effetto serra, e tutti noi ne produciamo con ogni nostra attività. Come accade? Semplice: tutto quello che facciamo consuma energia e le materie prime più usate per produrre energia, attualmente, sono petrolio carbone e metano, che bruciando, emettono anidride carbonica, oggi troppa per il nostro pianeta.
La buona notizia è che possiamo fare un gesto concreto per neutralizzare il nostro impatto sull'ambiente.
Gli alberi hanno, infatti, la preziosa proprietà di assorbire l'anidride carbonica : è quindi fondamentale proteggere le ultime grandi aree verdi della nostra Terra, e crearne di nuove !!!

Ecco quindi il consiglio di Mavaffanculp per un regalo utile ed intelligente ad Impatto Zero: un'azienda, una famiglia, una persona possono facilmente calcolare quanta CO2 emettono nell'atmosfera e decidere di compensare le emissioni contribuendo a riqualificare e tutelare aree verdi.
Un gesto concreto per rispettare l'ambiente, per diventare persone, famiglie, aziende a Impatto Zero.


Un esempio : Avete un auto diesel e percorrete 10 mila km all'anno? Con 26€ acquistate 645 mq di foresta per un totale di 500 kg di Co2.




Compensando il tuo impatto o quello di un amico, avrai la possibilità di:

- scegliere l'area che vuoi riforestare e proteggere (ogni area verde ha una diversa capacità di assorbimento di CO2 a seconda dell'ubicazione e della densità. Ad esempio una foresta tropicale è in grado di assorbire una maggiore quantità di anidride carbonica di un bosco europeo, a parità di metri quadrati)

- ricevere un attestato comprovante il tuo impegno per l'ambiente

- ricevere una mappa a colori e informazioni sulla "tua" foresta

- ricevere un adesivo Persona a Impatto Zero®

Inoltre, proprio in occasione del Natale, il pacco dono comprenderà anche un biglietto di auguri che potrai personalizzare e l'omaggio natalizio offerto da "I Provenzali" (cofanetto 4 saponette all'olio di mandorle).

Presto...andate su www.impattozero.it (oppure cliccate sui banner appena sotto l' EVOLUZIONE) e per quest'anno regalate qualcosa di veramente UTILE !!!
Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes