♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

20.11.08

"star per caso" in Gran Bretagna, compra biglietto per l'opera e lo ingaggiano come tenore

news dell'ultimo minuto

Tenore per caso. E' accaduto a Cardiff dove uno studente di canto che aveva chiamato l'Opera del Galles per avere dei biglietti per un galà, ma si è sentito offrire il posto di tenore, visto che il titolare si era ammalato. Adriano Graziani, 32enne anglo-italiano, ha accettato e dopo sole due ore era davanti al pubblico del Welsh National Opera (Wno) al Millennium Centre di Cardiff, dove ha cantato tra gli applausi.
Tutto è iniziato quando Adriano Graziani ha chiamato l'Opera del Galles per avere dei biglietti per il galà. Ma dall'altra parte, alla cornetta lo conoscevano e sapevano che lui era la persona giusta per potrebbe sostituire il tenore, che si è ammalato all'ultimo momento. "Tu sei un tenore, vero? Non è che saresti libero stasera? Il nostro tenore si è ammalato", racconta Graziani che continua: "Così mi sono trovato a cantare E lucevan le stelle dalla Tosca, la canzone napoletana Core 'ngrato, il duetto del brindisi della Traviata e Arafa Don, una canzone gallese.
"Essendo mezzo italiano e mezzo gallese, il mio sogno era di cantare l'opera italiana; ce l'ho nel sangue. Ma anche avere un'audizione è molto difficile", dice Graziani, che ora ha un contratto per fare Rodolfo nella Boheme, nel 2009. La sua esibizione è stata un tale trionfo che ora ha ottenuto il contratto che tanto sognava.
Graziani sembra essere sempre l'uomo giusto al posto giusto: lo scorso anno, poco dopo aver terminato i corsi al Royal College of Music, era stato ingaggiato come sostituto per il ruolo di Macduff in una produzione di Macbeth per la Glyndebourne Touring Opera. Il protagonista si è ammalato, lui è subentrato, e la sua performance gli è valsa un premio come miglior cantante debuttante dell'anno.



Reazioni:

2 commenti esagitati e considerazioni varie:

lollo ha detto...

che culo

verdiana ha detto...

eh si...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes