♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

10.11.08

gli Olandesi e il loro amore per gli animali

MAVAFFANCULP vuole riportarvi una serie di riflessioni sull’attaccamento e il rispetto degli olandesi nei confronti degli animali.
Ad esempio, ecco una vecchia sigora olandese che porta a spasso il suo cane su un passeggino tutto coperto e ben stretto al mezzo di locomozione come se fosse un bambino.
La foto ripresa dal noto sistema di pubblicazione online di album fotografici
flickr è stata commentata dai diversi utenti che si scambiano battute
Pur di non uccidere animali in Olanda si è tentato persino di riprodurre carne di maiale in laboratorio nella speranza di salvare milioni di animali destinati alla macellazione.
Questo è una delle ultime sfide di alcuni ricercatori olandesi che stanno cercando di produrre delle ‘colture’ di carne che possano rimpiazzare i tradizionali allevamenti, così come ha riferito in un intervista, Bernard Roelen, un professore di veterinaria dell’Università di
Utrecht.
Secondo lo stesso Roelen ‘Allevare gli animali solo per mangiarli non è una cosa positiva per l’ambiente’. Inoltre in base a degli studi compiuti dalla Fao gli abitanti delle nazioni sviluppate mangeranno quest’anno 43 chili di carne a testa, e la quantità cresce ogni anno del 2%.
Chissà quanta gente si rifiuterebbe di mangiare un alimento equivalente perfettamente riprodotto in laboratorio, ma è anche vero che buona parte della carne che consumiamo oggi proviene da animali allevati secondo modalità tutt’altro che naturali e molti non si pongono il problema.
Reazioni:

4 commenti esagitati e considerazioni varie:

Anonimo ha detto...

gran popolo gli olandesi

Raven

Anonimo ha detto...

mitici
...POLLON...

el pola ha detto...

cmq la carne da laboratorio non me la mangio...mi mangio della bagna cauda piuttosto

Anonimo ha detto...

mi sembra un pò esagerato

verdiana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes