♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

24.11.08

dal 1° Dicembre, in Olanda, saranno vietati anche i funghi allucinogeni


Dal 1° dicembre sarà proibito in Olanda produrre e vendere funghi allucinogeni (i psilocibini), i cosidetti ‘magic mushrooms‘.Nei Paesi Bassi si possono acquistare i funghetti in circa 180 negozi specializzati, i cosiddetti ’smartshop’. Paul van Oyen, membro dell’associazione che li rappresenta, prevede che a causa del bando circa la metà dovranno chiudere.
Su proposta del ministro della salute Ab Klink, lo ha deciso il governo olandese, estendendo il divieto già in vigore per la vendita di funghi allucinogeni essiccati già da tempo colpiti da un provvedimento proibizionista. Secondo lo stesso ministro tale provvedimento è stato preso a causa del ‘carattere imprevedibile dei funghetti’, che possono condurre a “esiti pericolosi, a volte fatali” ma soprattutto a seguito di una serie di incidenti che hanno coinvolto giovani turisti che ne fanno spesso un uso smodato, più degli stessi cittadini olandesi.
Destò infatti forte preoccupazione la morte nel marzo scorso di una studentessa francese di 17 anni che ne aveva consumati alcuni prima di buttarsi giù da un ponte di
Amsterdam. Formalmente non è stato riscontrato alcun legame tra il decesso della ragazza e il consumo dei funghetti, tuttavia, pare che l’accaduto si sia sommato ad altri casi meno gravi dove sarebbe stata riscontrata una certa aggressività in chi assume queste sostanze.
Secondo le autorità sanitarie di Amsterdam, il servizio di ambulanze ha infatti ricevuto centoventotto chiamate l’anno scorso per assistere giovani che avevano ingerito i cosidetti ‘funghi magici’.


L’ufficialità di tale notizia è confermata da fonti autorevoli olandesi quali:







Chi vorrà quindi usufruire delle proprietà allucinogene disponibili legalmente dovrà affrettarsi...



Found by Carlitos
Reazioni:

6 commenti esagitati e considerazioni varie:

smallbrain ha detto...

nooooooo anche i funghetti nooooooooooo

EL POLA ha detto...

ma le spore?

Anonimo ha detto...

boh via amsterdam è un posto come un altro
g

Anonimo ha detto...

boh via amsterdam è un posto come un altro
g

lollo ha detto...

sigh sigh

Renzo H ha detto...

non ci piace il modo in cui la legge è cambiata. Ma si può ancora vendere magia growkits funghi. Date un'occhiata al nostro negozio online: www.magic-mushrooms-shop.com/it/

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes