♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

15.10.08

Italia: sempre al primo posto per evasione fiscale

news dell'ultimo minuto

Metà del reddito sfugge al Fisco
Il 48% del reddito imponibile in Italia non viene dichiarato. E così il nostro resta il primo Paese in Europa per evasione fiscale. E' quanto risulta da un'indagine di Contribuenti.it, l'Assocazione contribuenti italiani, che ha analizzato i dati divulgati dalla Polizia tributaria degli Stati europei.
Nella speciale classifica degli evasori, si legge in una nota, l'Italia è seguita da Romania (41,1% del reddito imponibile non dichiarato), da Bulgaria (38,4%), Estonia (37,7%), Slovacchia (32,4%). In Italia i principali evasori sono gli industriali (31,9%) seguiti da bancari e assicurativi (28,2%), commercianti (11,8%), artigiani (10,6%), professionisti (9,1%) e lavoratori dipendenti (8,4%). A livello territoriale l'evasione è diffusa soprattutto al Sud (34,5% del totale nazionale), seguito dal Nord-Ovest (26,5%), dal Centro (20,1%) e dal Nord-Est (18,9%).

Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

Pilo ha detto...

L'Italia è prima persino alla Romania dove lo stato è per la maggior parte Mafioso....In Italia la Mafia ha sempre avuto interferenze nello Stato...Cè percaso una connessione tra tutto?...Ma no ridiamo e aspettiamo ke anke Saviano muoia...Fanculo...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes