♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

26.10.08

Due milioni e mezzo a sentir scorreggiare Veltroni

Pensa te, il giorno del trionfo. Al circo massimo, che se non ci fosse di mezzo il fatto che trattasi di solenne architettura romana, sarebbe circo e basta, E circo è quello che è, anche se qualcuno vi ravvisa ingiustificati entusiasmi per esserci stato e per raccontarlo il giorno dopo.E’ brutto scrivere ’ste cose all’epoca di Berlusconi, perchè sembra che dando la martellata a Valter, vuoi promuovere il nano e il suo governo attuale di merda. Rischi, come Mario criticato da questo Senio, di essere identificato/a con la nuovissima categoria di “sinistra neocon”, o, come spiritosaggine massima degna dello humor by PD, sinistra neocojon.
Ma che simpaticoni, questi piddini che si sono ritrovati ieri al circo massimo. Una simpatia che sprizza da ogni poro, la stessa che si ha per un attacco di emorroidi quanto ti becca in autostrada e ti mancano 500 km a destinazione.
Noi che critichiamo Veltroni perchè lui e le forze che lo sostengono hanno contribuito in maniera determinante a mettere l’Italia nella voragine di merda in cui stiamo, non possiamo capire l’entusiasmo, la grinta e il ritrovato furor di popolo che ha animato la kermesse di ieri al circo (massimo).
Sinceramente, tra le cose che dice
Barnard, che dice Feltri, che dice Antonio Signorini, faccio fatica a trovarmi in disaccordo. Sarà forse per questo trovare argomenti ragionevoli in giornalisti di “Libero” e de “Il giornale” che debbo appiccicarmi questa nuova categoria politica, tratta dall’incomprensione per “un rinnovato piacere di vedere le masse in piazza” ? Sarò una neocon che odia se stessa…
Ma durante i governi di sinistra che ci sono stati io c’ero, non è che dormissi e non mi sono dimenticata del Kossovo, dell’Iraq, dell’Afghanistan, delle votazioni a favore dei rifinanziamenti militari perche’ senno’ “il governo di sinistra cade” e questa “è un
a bruttissima cosa”.
E le privatizzazioni chi le ha iniziate? E la riforma Berlinguer da che governo proveniva?E la schifezza Fioroni? E per chi lavorava Prodi? Mi pare Goldman Sachs, una banca con un ruolo marginale, naturalmente, nella crisi che sta mettendo le classi subalterne col culo per terra.
Ma gli italiani sono così: come il trionfo della propria squadra del cuore è il trionfo di ogni singolo tifoso, il trionfo di piazza di Veltroni è il trionfo di ogni singola
peco...ehm…persona. Aveva ragione il Filosofo: Dio è morto. E aggiungerei che il diavolo ora è Berlusconi e una platea acclamante non vede l’ora di incensare Valter come l’ultimo dei “nuovi dei”.


give thanx Cloro
Reazioni:

2 commenti esagitati e considerazioni varie:

BLOG NEWS ha detto...

Ottimo post .
PD

Partito Deficiente


2500000 hahaha

Anonimo ha detto...

Posso solo dire, siccome Sabato 25 ero presente, che le parole sono state belle, graffianti, proprie di un Leader con una "parlata" squisita, ma andavo dette prima...Comunque la possibilità di partire da quelle parole per creare qualcosa di davvero nuovo c'è..Speriamo...Non andiamo a colpire un uomo soltanto, perchè essere lì e formare un partito in 5 mesi prima delle elezioni non è semplice per nulla, sfiderei chiunque. Sono i calabroni che girano attorno alla sinistra che l'hanno demolita, non lui...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes