♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

16.10.08

crisi economica: torna il cono gelato a un euro

news dell' ultimo minuto
La crisi si fa sentire anche nei bar. Sono crollati i consumi di caffè, cappuccini e anche gelati. Tutta colpa del caro-vita e dei costanti aumenti dei prezzi. E allora la Fipe-Confcommercio corre ai ripari e con l'iniziativa "Un prezzo da amico" invita i baristi dal primo novembre a bloccare i listini per 4 mesi. Non solo, nelle gelaterie e bar aderenti alla federazione, sarà ripristinato anche il prezzo minimo del cono gelato a un euro.
Il Fipe accoglie così il suggerimento di Mr Prezzi, Antonio Lirosi. E proprio il cono "base" a un euro è tra le iniziative promozionali volontarie su cui la federazione ha fondato la sua campagna.
Lirosi ha espresso soddisfazione per questa decisione. "Si tratta di un piccolo segnale - ha detto - che anche le istanze dei consumatori possono trovare una risposta dal mondo associativo sulle esigenze di contenimento del prezzo e di chi vuole una dose minima di gelato. La proposta, infatti, avvicina il consumatore all'acquisto e dà più possibilità di scelta".
Lirosi ha concluso auspicando che "le associazioni che rappresentano le gelaterie artigiane possano aderire a questa proposta, relativamente agli esercizi che hanno alzato il prezzo minimo del cono".
Oltre al blocco dei listini e al cono gelato a un euro, nell'ambito dell'iniziativa "un prezzo da amico", saranno avviate attività promozionali volontarie: sconto su caffè e brioche il lunedì mattina dalle 6 alle 8, riduzione di 20 centesimi sul prezzo di bevande gassate, e menu "fisso bar" sono alcune delle offerte lasciate alla libera iniziativa degli esercenti.
"Vogliamo mobilitare i bar italiani - ha detto Enrico Stoppani presidente Fipe - sulle due grandi emergenze del paese recessione e calo di consumi. Crediamo che in questo particolare momento il prezzo possa e debba esercitare una funzione importante di stimolo della domanda e di conseguenza di stimolo della crescita".
Reazioni:

2 commenti esagitati e considerazioni varie:

Pilo ha detto...

Ma come nn aveva detto ke potevamo stare al sicuro?Sua santità, sua emimenza, sua grazia, o meglio sua mamma quella tro..?e ora mi abbassano prezzi ovunque?...Ci abbassano i prezzi quando i soldi per comprarli i gelati sono finiti...astuti...davvero...

Anonimo ha detto...

pilo ha ragione.......

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes