♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

10.9.08

salvia divinorum

Ebbene sì! La salvia è più forte della marijuana…avete sentito bene, non è una bufala!
La salvia è un vero e proprio allucinogeno ed oltretutto non leggero in quanto i suoi effetti, anche se di breve durata, sono molto intensi. In verità sto parlando della Salvia divinorum che ha tutte le caratteristiche e appartiene alla stessa famiglia della salvia che utilizziamo in cucina. Il suo nome deriva dal latino "salvus=sano, salvo" o "salus=salute" che stanno ad indicare le virtù della Salvia e "Divinorum" che significa "del veggente" che deriva dagli indigeni Mazatechi che, fin dall'antichità, utilizzavano le sue foglie per i loro riti.
La salvia ha un effetto rapido e concentrato che si traduce alla perdità dell’identità, alle risate incontrollabili, al trovarsi in più luoghi nello stesso istante.
Si può fumare oppure si possono utilizzare le foglie fresche per ottenere bocconi che vanno masticati fino a quando non si manifestano visioni.
La Salvia D. non induce dipendenza fisica ne tolleranza, al contrario, gran parte degli assuntori riferisce un aumento di sensibilità agli effetti della pianta dopo più assunzioni, descrivendo una sorta di "tolleranza inversa". Tutti gli utilizzatori consigliano di non assumerla da soli e di essere sempre in compagnia di qualcuno 'sobrio' in quanto la perdita di percezione del proprio corpo può portare a cadute o all'urto con spigoli od oggetti.
Attualmente è già illegale in vari stati quali Stati Uniti, Danimarca, Finlandia, Spagna e Belgio.
In Italia è entrata a far parte, tramite decreto ministeriale, delle sostanze stupefacenti dal 2005 ed è quindi vietato il commercio e l’utilizzo.




give thanx Paolino
Reazioni:

3 commenti esagitati e considerazioni varie:

verdiana ha detto...

non ne avevo mai sentito parlare..grande post!

Anonimo ha detto...

e più reperibilie di quanto si pensi

jane lane ha detto...

Ragazzi, lasciate perdere...è stata un'esperienza traumatica. Questa è TROPPO pericolosa, secondo me...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes