♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

27.2.08

Manuale del Partito democratico" (pt.3°)

in esclusiva per MAVAFFANCULP


"Dove si spiega come molti ex comunisti del Pci si convinsero che il Pd era la naturale continuità delle Botteghe Oscure "

Lasciamo stare i gruppi dirigenti la cui vera e doverosa ragione sociale, assai giustamente, è il mantenimento della propria continuità, in questo caso stiamo parlando della cosiddetta “base”, i militanti, i simpatizzanti (o almeno alcuni) che si affannano plaudenti ad ogni convention che hanno, di fatto, sostituito i congressi. Citare Malraux de “L’espoir”



"Dove si prova a spiegare da dove nasce un certo spirito gregario che circonda la nascita del Pd"

Il filone libertario in Italia è sempre stato assai minoritario, e dunque la sinistra di questo paese, ammesso che si voglia assimilare gli anarchici all’emiciclo di un parlamento, si è sempre inginocchiata davanti al principio della delega.




"Dove si spiega che coloro che hanno applaudita al nome di Gargonza potrebbero farlo per qualunque altra cosa, perfino la più assurda"

Gargonza? Cosa fosse esattamente, cosa si sia svolto in quella cittadina (Umbra? Toscana? O roba da “Fiabe sonore” e “La Melevisione”?) non lo ricordo più, ed è bene così (sarebbe molto più grave il contrario) fu forse quando uno scrittore fighetto disse “Dobbiamo lanciare un arpione al futuro”.

appuntamento con l'ultima parte: mercoledì 5 marzo


special thanx Fulvio Abbate



Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

Anonimo ha detto...

meditate gente...meditate

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes